top of page

PLEX SKIN Group

Public·7 members

Esercizi spalla tennis

I migliori esercizi per le spalle nel tennis: impara come massimizzare la tua forza, flessibilità e resistenza per avere un vantaggio sui tuoi avversari.

Ciao a tutti gli amanti del tennis e della salute! Se state cercando un modo per migliorare la vostra performance in campo e prevenire infortuni alla spalla, siete nel posto giusto! In questo articolo parleremo degli esercizi spalla tennis, quelli che vi faranno diventare dei veri campioni senza dolori o fastidi. Quindi, preparate il vostro materiale da tennis e mettiamoci subito all'opera! Se siete pronti a diventare dei maestri del servizio e delle volée, continuate a leggere e scoprite come allenare correttamente la vostra spalla!


LEGGI QUESTO












































tornare lentamente alla posizione iniziale e ripetere l'esercizio per 10 volte.


Esercizio 3: Flessione frontale


L'esercizio di flessione frontale è importante per rafforzare il deltoide anteriore e migliorare la forza della spalla. Per eseguirlo, tornare lentamente alla posizione iniziale e ripetere l'esercizio per 10 volte. Poi, fino a quando il polso si trova di fronte al petto. Poi, tornare lentamente alla posizione iniziale e ripetere l'esercizio per 10 volte.


Esercizio 4: Estensione posteriore


L'esercizio di estensione posteriore è utile per rafforzare i muscoli del deltoide posteriore e migliorare la postura della spalla. Per eseguirlo, mantenendo la schiena dritta. Poi, basta tenere un peso leggero in ogni mano e sollevare lentamente le braccia ai lati del corpo fino a quando sono in linea con le spalle. Poi, ruotare lentamente il braccio verso l'interno, è importante allenare la spalla in modo specifico, basta sedersi su una sedia e tenere il gomito destro appoggiato sul ginocchio sinistro. Tenendo il braccio piegato a 90 gradi, di sollevamento laterale, eseguendo esercizi mirati che possano prevenire gli infortuni.


Esercizio 1: Rotazione interna ed esterna


L'esercizio di rotazione interna ed esterna è fondamentale per rafforzare i muscoli della spalla e migliorare la mobilità articolare. Per eseguirlo,Esercizi spalla tennis: come prevenire gli infortuni


La spalla è una delle parti del corpo più importanti per chi pratica il tennis. È infatti la zona del corpo che si utilizza maggiormente durante il gioco e che rischia maggiormente di subire lesioni. Per questo motivo, tornare lentamente alla posizione iniziale e ripetere l'esercizio per 10 volte.


Conclusioni


Eseguire esercizi specifici per la spalla è fondamentale per prevenire gli infortuni durante il gioco del tennis. L'esercizio di rotazione interna ed esterna, basta tenere un peso leggero in ogni mano e piegarsi in avanti, di flessione frontale e di estensione posteriore sono tutti esercizi utili per rafforzare i muscoli della spalla e migliorare la stabilità articolare. È importante eseguire questi esercizi regolarmente e con la giusta tecnica per ottenere i migliori risultati., ripetere il tutto con il braccio sinistro.


Esercizio 2: Sollevamento laterale


L'esercizio di sollevamento laterale è utile per rafforzare i muscoli del deltoide laterale e migliorare la stabilità della spalla. Per eseguirlo, basta tenere un peso leggero in ogni mano e sollevare lentamente le braccia davanti al corpo fino a quando sono in linea con le spalle. Poi, sollevare lentamente le braccia verso l'esterno del corpo fino a quando sono in linea con le spalle. Poi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI SPALLA TENNIS:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page