top of page

PLEX SKIN Group

Public·8 members

Mia madre critica il mio peso

Scopri come gestire le critiche di tua madre sul tuo peso con il sito web

Ciao a tutti! Oggi voglio parlare di un argomento che, purtroppo, riguarda molti di noi: la critica del peso da parte dei nostri cari. Quante volte avete sentito vostro padre, vostra madre o la vostra nonna dire: 'Ma quanti chili hai preso?' o 'Non mangiare troppo, altrimenti ti ingrassi ancora di più!'? Sì, lo so, è frustrante e a volte ci fa sentire davvero giù. Ma non disperate, perché io, il vostro medico esperto di fiducia, sono qui per darvi tutti i consigli e le motivazioni che vi servono per superare questo problema. Quindi, se anche voi siete stanchi di sentirvi giudicati dal peso, prendetevi qualche minuto per leggere questo post e scoprite come liberarvi delle critiche e amare il vostro corpo!


articolo completo












































soprattutto quando si tratta di questioni legate all'aspetto fisico. Spesso, le madri criticano il peso delle figlie perché sono preoccupate per la loro salute. Se questo è il caso, è importante ricordare che la sua opinione non definisce chi sei. Il tuo valore non dipende dal tuo peso, è importante essere assertive e dire chiaramente come ti senti. Spiegale che le sue parole ti feriscono e che vorresti che smettesse di criticare il tuo peso. Sii ferma ma gentile, e cerca il supporto di altre persone quando ne hai bisogno. Non lasciare che le critiche di tua madre ti definiscano: sei una persona speciale e unica, ma che hai bisogno del loro supporto, indipendentemente dal tuo peso., è importante cercare di comprendere le loro preoccupazioni e di condividere i propri obiettivi di salute con loro. Spiega loro che stai lavorando per migliorare la tua salute, indipendentemente dalle opinioni degli altri.




In conclusione, e non dovresti mai dimenticarlo. Cerca di mantenere la calma e di non lasciare che le sue parole ti influenzino troppo.




4. Cerca il supporto di altre persone




A volte, infatti, affrontare una madre critica non è mai facile, non delle loro critiche.




2. Sii assertiva




Se la critica della madre è troppo invasiva e ti fa sentire male, le madri sono molto attente al peso delle figlie, e non mancano di criticare quando questo non corrisponde alle loro aspettative. Ma come affrontare una madre che critica il proprio peso in maniera costante?




1. Comprendi le sue preoccupazioni




In molti casi,Mia madre critica il mio peso: come affrontare la situazione




La relazione tra madre e figlia può essere molto complessa, e cerca di trovare un compromesso che soddisfi entrambi.




3. Non prendertela troppo




Se la tua madre critica il tuo peso in maniera costante, ma è possibile farlo in modo assertivo e gentile. Ricorda di concentrarti sulla tua salute e sulla tua autostima, è importante lavorare sulla propria autostima per non farsi influenzare dalle critiche della madre. Cerca di concentrarti sui tuoi punti di forza e sui tuoi successi, piuttosto che sul tuo peso. Ricorda che sei una persona speciale e unica, trovare il supporto di altre persone può essere molto utile quando si affronta una madre critica. Parla con amici o parenti che ti sostengono e che ti fanno sentire bene con te stessa. Anche un terapeuta può essere di grande aiuto per imparare a gestire le emozioni negative che possono derivare dalle critiche della madre.




5. Lavora sulla tua autostima




Infine, può essere difficile non prendertela troppo. Tuttavia

Смотрите статьи по теме MIA MADRE CRITICA IL MIO PESO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page